Settimosenso
Rinoplastica Busto Arsizio
Si tratta quindi di una vera e propria operazione, che può essere eseguita soltanto se sussistono precise condizioni anatomiche.
Lo specialista, che è un chirurgo estetico, deve visitare preventivamente il soggetto, per analizzare la struttura del naso (dorso e punta), le cartilagini (alari e triangolari) e i turbinati interni.
È poi necessario progettare nei dettagli la forma dell’organo che si desidera realizzare, basandosi su disegni anatomici estremamente precisi.
Esistono due tipi d’intervento: il tradizionale, con incisione interna del naso e quello aperto (Opern Rhinoplasty), che prevede l’incisione della cute per mettere allo scoperto lo scheletro osseo.
Il centro medico estetico Settimosenso, che si avvale della competenza altamente qualificata di professionisti del settore, è in grado di offrire trattamenti d’eccellenza per migliorare l’aspetto del volto.
Impieghi della rinoplastica Busto Arsizio
La rinoplastica Busto Arsizio consiste in un rimodellamento del naso, che contribuisce a modificare forma e dimensioni del viso, migliorandone sensibilmente l’aspetto.
Può essere eseguito non soltanto per ragioni estetiche, ma anche per correggere aspetti funzionali, responsabili di alterazioni della respirazione.
La tecnica operatoria, che, come accennato, può essere di due tipi (a cielo aperto oppure a cielo chiuso), viene scelta dal chirurgo in base all’anatomia del paziente e alle sue esigenze personali.
Un intervento a cielo aperto prevede l’accesso al setto nasale passando attraverso le narici, mentre un’operazione a cielo chiuso presuppone l’incisione della punta del naso.
La procedura chirurgica ha una durata variabile, mai inferiore ai 20 minuti, e viene effettuata in day-hospital con una permanenza che dipende dal tipo di anestesia scelta (locale o generale).
Il paziente non avverte dolore né durante né dopo l’intervento, ma soltanto un leggero fastidio dovuto all’inserimento di tamponi all’interno delle narici.
Quando effettuare un intervento di rinoplastica Busto Arsizio
Il naso è indubbiamente uno dei tratti somatici in grado di catalizzare gli sguardi in maniera incisiva, poiché la sua posizione centrale sul viso lo rende la caratteristica fisionomica individuale meglio visibile.
Chi decide di affrontare un intervento di rinoplastica Busto Arsizio è spinto di solito da ragioni estetiche, in quanto non è soddisfatto dell’aspetto del suo naso.
Vi sono comunque anche altre ragioni che spingono al “nose reshaping”, che possono derivare da problematiche respiratorie oppure da esiti di traumi o incidenti.
In tutte queste situazioni diventa necessario intervenire per consentire al soggetto di riacquistare la completa funzionalità dell’organo.
Una qualsiasi correzione nasale deve essere eseguita da un chirurgo estetico, dato che si tratta di un vero e proprio intervento che interessa componenti ossee e cartilaginee del volto.
Chi è intenzionato ad affidarsi a mani esperte per migliorare l’aspetto del proprio naso può contattare il Cento Estetico Medico Settimosenso, piazza Maggiolini 29, 20015 Parabiago, telefono 351 7566708.
È possibile anche visitare il sito web dove richiedere un appuntamento, dopo aver compilato il form.