Settimosenso
Rinoplastica San Vittore Olona e Legnano
In base alle differenti necessità, è possibile modificare la forma del dorso delle ossa o della punta, allo scopo di migliorare l’aspetto estetico di questa parte anatomica.
Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico, che di norma inizia dalla punta, intervenendo sulle cartilagini per poi proseguire nella zona del dorso e del setto nasale.
Questa successione ha lo scopo di correggere progressivamente l’intera struttura del naso, senza effettuare un intervento eccessivamente invasivo, soprattutto per minimizzare il rischio di cicatrici visibili.
Il chirurgo estetico effettua una preliminare visita generale al paziente tramite cui stabilisce le sue condizioni di salute e la possibilità di affrontare un’anestesia,
che nella maggior parte dei casi è generale.
Il centro medico estetico SettimoSenso si avvale della professionalità di specialisti in chirurgia estetica, capaci di realizzare interventi di eccellenza per migliorare l’aspetto estetico del volto.
Quando ricorrere a un intervento di rinoplastica Legnano
La correzione della struttura del naso può essere effettuata per motivi estetici o funzionali, infatti in alcuni casi anomalie anatomiche possono causare disturbi alla respirazione e quindi un notevole disagio all’intero organismo.
Un’altra situazione in cui si fa ricorso all’intervento di rinoplastica è relativa a incidenti, traumi o contusioni, che possono determinare la rottura del setto nasale.
In tali condizioni è indispensabile intervenire tempestivamente per ripristinare la corretta funzionalità del naso, poiché la respirazione potrebbe essere compromessa in maniera significativa.
Esistono poi condizioni congenite per cui il naso ha un aspetto sgradevole, per la presenza di gobbe, gibbosità o deviazioni anatomiche: tenendo conto che questa parte del viso catalizza gli sguardi delle persone e quindi può creare grossi problemi psicologici, è evidente che la sua forma deve essere riportata a condizioni normali.
Lo scopo della rinoplastica Legnano è appunto quello di correggere malformazioni difficilmente accettabili a livello psicologico.
Quali sono le indicazioni per l’intervento di rinoplastica San Vittore Olona
Un intervento di rinoplastica Legnano è indicato in caso di naso sproporzionato alla struttura del volto, asimmetria per traumi o fratture, schiacciamento o prominenza della punta del naso, deviazione del setto nasale, asimmetria rispetto al labbro superiore.
In tutti questi casi è consigliabile intervenire soltanto dopo il completamento della fase di crescita, cioè dai diciotto anni in su, poiché prima la struttura del volto non è ancora definitiva e può subire mutamenti anche per quanto riguarda la struttura del naso.
Chi necessita di un intervento di rinoplastica per riacquistare un aspetto estetico gradevole del volto, può rivolgersi al centro estetico medico SettimoSenso, la cui sede si trova in piazza Maggiolini 29, 20015 Parabiago, telefono 3517566708, oppure visitare il sito web e, dopo aver compilato il form, richiedere una consulenza o un appuntamento.